Sticker per Piastrelle | Restyling veloce e a basso costo

Tile Stikers

Il bagno è l'ambiente più intimo della casa. Rappresenta il luogo dove ci prendiamo cura di noi, ci coccoliamo e rilassiamo. A volte è un vero e proprio rifugio. 
E' la prima stanza in assoluto che vogliamo rifare completamente da capo quando compriamo casa. E' quella che mostra maggiormente i segni del tempo sia in termini di usura ma anche di stile. 
Avete presente quelle bellissime piastrelle anni 70 belle traslucide e piene di fiorellini? Vi immagino già a storcere il naso solo al ricordo!La moda di un tempo imponeva infatti piastrelle e sanitari davvero molto distante dallo stile attuale? Di conseguenza spesso ci troviamo ad odiare proprio l'ambiente che invece dovrebbe essere quello in cui sentirci più a nostro agio.Lo stesso vale per le cucine. Qualsiasi mobile moderno non cambierà mai l'aspetto dell'ambiente se le piastrelle rimangono quelle della "nonna". Spesso l'unica via sembra essere proprio quella di ristrutturarlo. Questa scelta però comporta costi elevati e disagi non indifferenti. Cosa fare quindi quando il si vive in un appartamento in affitto e non si vuole quindi investire in una ristrutturazione? Per non parlare se si vuole mettere sul mercato immobiliare una casa ma le piastrelle del bagno o della cucina ammazzano l'appeal di tutta la casa?

Da un paio di anni, dopo il boom degli sticker murali, sembrano aver preso piede gli adesivi per piastrelle. Una soluzione davvero economica ed estremamente facile e veloce.

Le protagoniste sono ancora loro: Le cementine ! Ma ci sono numerose altre varianti per chi si è già stancato delle tanto gettonate maioliche. 

Sono nati alcuni siti dedicati solo esclusivamente alla vendita di piastrelle di tutte le misure e di tutte le tipologie come Dekoida, Adesivi Murali ; Moonwall Stikers. Dalle più economiche a quelle create con materiali innovativi con tanto di rilievo a simulare una vera ceramica. Altre sono talmente resistenti che possono addirittura essere utilizzate sulle piastrelle del pavimento, consci comunque del fatto che non sarà una restyling  che durerà una vita intera.. allora perché non osare anche con qualcosa di audace?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *